BOBINA

SERIE TRX

La tessitura è di certo una delle tecnologie più flessibili, convenienti e dal maggiore valore aggiunto per la trasformazione del filato in nastri.
La serie TRX garantisce un’ampia capacità di lavorazione dalle fibre più comuni sino alle più avanzate e complesse, consentendo di produrre nastri non realizzabili su altre tipologie di telai per tessitura.
I telai della serie TRX sono indicati per la tessitura anche di tutti i nastri pesanti e multistrato grazie alla dotazione del sistema di legatura del bordo tramite spola-bobina.
Tutti i modelli sono disponibili anche nella versione con ratiera elettronica STAUBLI® S-3000 che incrementa la versatilità del telaio grazie all’impiego di software di programmazione del disegno tessile. Quest’ultimo può essere impostato ad un numero di trame infinito e il numero di quadri porta-licci disponibili è aumentato fino ad un massimo di 16 unità.
Da un punto di vista tecnico la spola-bobina sulla quale è avvolto il filo ausiliario di legatura si muove con moto verticale alternato e dispone di una grande capacità di filo tale
da permettere una operatività elevata.

Il sistema è provvisto di svariate regolazioni e compensazioni per ottenere una tensione ottimale e quindi una perfetta qualità del bordo legato.
Il sistema è inoltre provvisto di una fotocellula in grado di verificare lo stato di riempimento della spola e di fermare il telaio prima del suo esaurimento.

ELENCO MODELLI SERIE TRX

trx 160 | trx 160-E

trx 320 | trx 320-E

trx 600 | trx 600-e

serie trx end-uses

Le applicazioni dei prodotti tessuti con i telai per tessitura Metag e’ molto ampia ed estesa in ogni settore.
I telai per tessitura, sia in versione a Bobina che ad Ago, sono adatti per la realizzazione di nastri/cinghie industriali, militari o ad applicazione high-tech e per ogni prodotto che non può’ essere ottenuto mediante un tradizionale telaio per nastri. I telai per tessitura Metag sono progettati per la tessitura di nastri multi-strato ad alta densità’ in ogni tipo di filato.

filati processati

TML TRX TRXA
Filato sintetico (Poliestere, Polipropilene, Nylon etc.)

٧

٧

٧

Filati ceramici

٧

٧

٧

Silicate

٧

FIlati mono-filamento

٧

٧

٧

Fibra di vetro

٧

Asbestos

٧

Fibre aramidiche come para & meta, Kevlar™, Nomex™, etc

٧

٧

٧

Fibre speciali come Dyneema™, Vectram™, etc.

٧

٧

٧

Fibra di carbonio

٧

٧

٧

Fibre P.A.N.

٧

Fibre naturali come Cotone, Juta, Lana, Lino, ecc

٧

Filati ferrosi

٧

٧

٧

 

PER MAGGIORI DETTAGLI E INFORMAZIONE A RIGUARDO DEI FILATI PROCESSATI CON I TELAI METAG, PREGHIAMO DI CONTATTARE IL NOSTRO UFFICIO VENDITE

ESECUZIONI SPECIALI SONO DISPONIBILI PER TESSITURA E PRODUZIONE CON FILATI DI TRAMA E ORDITO DI GROSSE DIMENSIONI